Il nuovo Starbucks aperto in Galleria Umberto I a Napoli è uno dei più grandi in Italia, ed è il 38° in Italia. Lo store si articola su due piani

È uno degli Starbucks più grandi in Italia quello aperto, sempre in partnership con Percassi, partner licenziatario esclusivo del brand in Italia, a Napoli, in Galleria Umberto I. È il secondo store campano, il 38° in Italia e attiva 30 nuovi posti di lavoro. Ogni dipendente sarà seguito lungo tutto il percorso professionale grazie a corsi di formazione e aggiornamento. Progettato per integrarsi nel centro storico di Napoli, patrimonio mondiale dell’Unesco, il locale spicca per le sue volte in vetro. La posizione permette di raggiungere in pochi minuti i punti nevralgici della città, come Piazza del Plebiscito, l’Università Federico II e i Quartieri Spagnoli. Lo store, distribuito su due piani e sviluppato su 300 mq, si caratterizza per interni con soffitti molto alti, e per gli elementi di arredo e artwork a tema faunistico. È strutturato su ambienti separati, con bar e aree più riservate, lounge e caffè.

Il nostro arrivo in Campania avviene nel massimo rispetto del territorio e delle risorse che collaborano con noi, con la valorizzazione del patrimonio architettonico di ogni store e l’erogazione di corsi di formazione per ciascun dipendente -commenta Matteo Morandi, ceo di Starbucks Italy-. La partnership tra Starbucks e Percassi ha portato negli anni il brand della sirena verde in siti suggestivi e contesti diversificati. Il nostro percorso prosegue all’insegna di un più ampio progetto di espansione, che prevede ancora nuove sorprese e aperture entro la fine dell’anno”.

Costruita tra il 1887 e il 1890, la Galleria Umberto I è uno dei più sontuosi salotti cittadini in Italia, dedicata al re Umberto I e alla sua presenza attiva durante l'epidemia di colera che colpì la città nel 1884. Rappresenta la punta di diamante di quel "risanamento" urbanistico decretato proprio nel 1885, che cambiò volto a una zona della città (Santa Brigida) che sin dal XVI secolo era tutto il contrario di un salotto borghese...Oggi, con Starbucks ospita circa 40 punti di vendita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome