Ethic Award è un'iniziativa organizzata da Gdoweek, riconosce e premia i migliori progetti di sviluppo sostenibile portati avanti dalle imprese di beni di consumo e di retail che operano sul territorio nazionale, affinché l'impulso fornito alla crescita economica tenga anche conto degli aspetti legati alle dimensioni socio-ambientali in tutti i suoi aspetti.
Partecipazione gratuita
La partecipazione è gratuita, le aziende che desiderano candidarsi sono invitate a sottoporre le proprie iniziative compilando, per ogni iniziativa, la Scheda di partecipazione che si può scaricare cliccando sul link qui sopra.
Scadenza per invio schede: 30 settembre
Le candidature dovranno pervenire entro il 30 settembre 2011 alla segreteria organizzativa del Premio, gdoweek.ethicaward@ilsole24ore.com
Saranno considerati solo i progetti realizzati nel periodo gennaio 2010 - giugno 2011 che rispondono alla filosofia del Premio. La premiazione si terrà nel mese di novembre a Milano in Via Monterosa 91.
7 categorie di progetto
1 Processi Industriali e di filiera
2 Green building
3 Retailer Locale e territorio-comunità
4 Education
5 Il lavoro
6 Salute, minoranze e società
7 Il Sud del mondo
Fra i vincitori di categoria viene scelto il vincitore assoluto, che l'anno scorso risultò essere “Amo il pesce pescato all'amo” del Gruppo Finiper.