Editoriale
È il momento di offrire un chiaro posizionamento
Consumi&Prezzi
Confcommercio passa ai raggi X i consumi di una crescita lenta
New American Giorno e Notte: l’Antitrust fa dimagrire il produttore
Coop e Dico a confronto
Retailer&Spazi
SuperDay, la soluzione convenience di Sigma tra servizio e risparmio
Con Fresh & Easy, Tesco punta alla selezione delle location in Usa
Il gusto di Trader’s Joe, il gioiello d’oltreoceano della famiglia Albrecht (Aldi)
Trader’s Joe Wine, non è un’enoteca non è un discount, ma vende solo vino
Il gruppo Mercurio segmenta Ser Franco che diventa Bio
Sviluppo reti
Per Selex, il futuro è nella lettura del territorio
Sephora punta a semplificare offerta e comunicazione
La Feltrinelli mira ai giovani con un entertaiment center
Convenience, un formato sviluppato a misura della vita quotidiana
Witor’s, una piramide di premi
Mentadent impacchetta l’igiene orale
Chef Express apre a Modena un format per la stazione
Dossier
Le famiglie aspettano un ventisette magro e che fatica ad arrivare
Il tavolo IDM GDO
Consumi, costi e rapporti IDM/GDO: parlano CPW Italy Nestlé e Rewe Italia
Produttori&Prodotti
Grandi Salumifici Italiani guarda alla Borsa e a nuovi mercati
Il mondo petcare-petfood di Nestlé-Purina
Assitol: la margarina soffre di un’immagine inadeguata
Parmigiano-Reggiano, il Consorzio mira ai giovani
Loctite Scolla Tutto di Henkel
I primi piatti pronti continuano a crescere
Tecnologie&Servizi
Fujitsu, ecco come le tecnologie migliorano la shopping experience
Rfid a livello item nell’abbigliamento: è Marks & Spencer il caso di successo
L’identità di marca affina le armi anche sul web
MrPrice si accorda con Installo per la posa in opera degli acquisti
Class action all’italiana nella finanziaria 2008. Via libera ad azioni di risarcimento collettive
Etica&Culture
Sulle contraddizioni in seno al popolo dei consumatori
L’insostenibile sviluppo occidentale secondo Morin
Il Gruppo Mercurio sostiene la campagna “Diritto di Poppata”