Sole365: con Spesa Sospesa l’aiuto ai più bisognosi

Sono 231.445 i pasti donati da Sole365 alle famiglie in difficoltà della Campania, grazie alla collaborazione con SpesaSospesa.org

L’iniziativa SpesaSospesa.org, ideata e promossa da Fondazione Lab00 e Regusto, ha permesso all'insegna Sole365 (AP Commerciale-Selex) di aiutare le famiglie bisognose della Campania alle quali sono stati donati 231.445 pasti, grazie ad una donazione dei consumatori di 0,50 centesimi sullo scontrino, sia in store che online.
Per quella fetta di popolazione che ha bisogno di un sostegno concreto, l'insegna ha attivato l’iniziativa natalizia Sempre i più buoni del Natale, che si colloca esattamente nella direzione di supporto a queste esigenze. Ne è nata così una rete di sostegno che ha permesso a SpesaSospesa.org , di contribuire al lavoro di organizzazioni come
la Croce Rossa Italiana (Comitato di Napoli) e il Banco Alimentare Campania.

Le dichiarazioni

"Siamo riusciti a raggiungere un grande risultato, facendo ancora una volta la differenza nella vita delle persone meno fortunate -dichiara Antonio Apuzzo, amministratore delegato di AP Commerciale-. La calorosa risposta avuta da tutti i nostri clienti ci fa sentire fortunati e orgogliosi nell’aver sostenuto, per la seconda volta, questa importante causa".

La campagna solidale di SpesaSospesa.org con Sole365 nasce dalla volontà di replicare il grande traguardo raggiunto con l’iniziativa congiunta dello scorso anno" aggiunge Davide Devenuto, co-founder Fondazione Lab00 e SpesaSospesa.org.

"Le famiglie assistite in questi mesi sono state circa 1000: famiglie sempre in grandi difficoltà sia economiche che sanitarie" spiega Paolo Monorchio, presidente Croce Rossa Italiana Comitato di Napoli.

"Un pasto caldo non è solo la risposta ad un bisogno primario ma anche il tentativo di combattere la solitudine di tante persone" conclude Roberto Tuorto, direttore Banco Alimentare Campania.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome