Un team di circa 90 professionisti tra manager e tecnici di Sole365, insegna di Ap Commerciale (Megamark-Selex) sono tornati in aula in occasione di un corso di alta formazione sulla Dieta mediterranea. La lezione, coordinata dai docenti Raffaele Sacchi e Paola Vitaglione, si è tenuta al Dipartimento di Agraria dell’Università di Napoli Federico II, con il quale il gruppo ha attivato una collaborazione.
Al centro del corso i temi portanti della Dieta mediterranea, il suo ruolo nell'ottimizzazione della salute e del benessere, il valore della filiera a km 0 nel supporto e nella promozione dell'economia locale e della sostenibilità ambientale.
Le dichiarazioni
"Obiettivo di questa formazione è quello di portare la sensibilizzazione sui principi della Dieta mediterranea in maniera sempre più solida all’interno della cultura aziendale. Questo ci permette non solo di condividere con tutti i collaboratori un nostro impegno prioritario, ma anche di rendere la conoscenza interna sull'argomento un asset centrale della nostra filosofia, che consenta a ciascun collaboratore di diventare promotore attivo di uno stile di vita sano e sostenibile. Per noi è da qui che parte la vera divulgazione" afferma Antonio Apuzzo, amministratore delegato di Ap Commerciale.
"Attraverso partnership di questo tipo riusciamo a stabilire un contatto con ampie fette di popolazione e diffondere in maniera efficace e massiva informazioni importanti che spesso stentano a diffondersi" dichiara Danilo Ercolini, direttore del Dipartimento di Agraria e Ordinario di Microbiologia agraria.