Lo store, concepito nella convinzione che il gioco sia parte della società come altri settori, prevede la convivenza tra spazi dedicati al gioco e aree di ristorazione e relax.
La formula nasce dall’evoluzione digitale avvenuta in questi anni nel mondo del gioco, con video lottery caratterizzate da velocità, qualità grafica e comunicazioni per fornire suggerimenti anche ai giocatori occasionali.
La zona ristorante, che può ospitare circa 50 coperti, è contraddistinta da una grande luminosità grazie a una sorta di lucernaio, posto sul soffitto, dal quale entra luce naturale.
Il banco bar, con i relativi tavolini, è stato progettato per essere fruibile in varie configurazioni, durante l’intero orario di apertura, che va dalle 10,00 del mattino alle 2,00 di notte.
Al momento questo nuovo format è stato aperto a Roma e Milano; entro la fine dell’anno sono previste altre quattro aperture: Brescia, Pescara, Torino e Verona.
La luce rappresenta un elemento strategico nella personalizzazione di Wincity: quella naturale si mischia con le lampade a Led variacolore e con i riflessi blu dei monitor dei terminali.