Sigma lancia Tre per te, promotion per vincere tre volte

Un concorso con una vincita immediata, un secondo con un’estrazione finale e una raccolta punti per una mini collezione: questa l’innovativa meccanica di Tre per te, l’operazione promozionale che Sigma propone, da maggio a luglio, in 1.000 pdv della sua rete.

“È un’operazione sperimentale, utilizzata per la prima volta in Italia che risponde a una logica di di breve periodo -spiega Paolo Palomba, direttore commerciale e marketing di Sigma-. Il nostro l’obiettivo è quello di di sviluppare le vendite a prezzo pieno e, allo stesso tempo, valorizzare le presenze nei pdv di prossimità e l’acquisto di impulso. Soprattutto vogliamo valorizzare, ancora una volta, la nostra idea di collaborazione con l'idm”.

La meccanica

L’operazione prevede che, a fronte di un acquisto minimo di 15 euro che comprenda almeno un prodotto a marchio Sigma e della linea premium Scelto, vengano consegnati alle casse una cartolina “Cancella & Vinci” e un bollino.
Nel caso di acquisti di prodotti di aziende sponsor -tra cui figurano nomi come Ferrero e Barilla- il consumatore ha diritto, nelle prime 4 settimane, a un’ulteriore cartolina che, nelle successive sei, si "trasforma" nell’erogazione di un bollino. Tutti i prodotti coinvolti in queste operazioni promozionali sono facilmente identificabili, grazie a materiale Pop esposto negli store nei quali è presente l’iniziativa.

Inoltre, per sostenere quest’attività, dall’11 al 24 maggio, è prevista una campagna pubblicitaria basata su brevi spot di 15 secondi –realizzati da Italia Advertising- che saranno trasmessi su La7, Sky, Sky Calcio e sul Digitale Terrestre.

I premi

Per il concorso a vincita immediata, sono messe in palio diverse tipologie di premi ritirabili direttamente alle casse, vale a dire buoni spesa di valore fino a 50 euro e tazze che, all’interno, contengono un pupazzetto mini The Dog. Questi stessi pupazzi sono l’oggetto da collezionare proposto nella raccolta punti, che prevede un collezionamento di 6 animaletti.
Infine, l'estrazione finale, che sarà effettuata entro il 30 luglio, prevede la possibilità di vincere 20 week-end a Londra per tre persone.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome