Sigma e Sisa (D.IT): la campagna natalizia per Save the children

#Esg. La campagna che celebra Babbo Natale è stata attivata da Sigma e Sisa (D.IT) anche per sostenere la onlus Save the children

Nuova raccolta dedicata al Natale per i punti di vendita a insegna Sigma e Sisa (D.it - Distribuzione Italiana). Fino al 18 dicembre 2023, i clienti potranno aderire alla raccolta dei soggetti in legno, dodici in tutto, che rappresentano 12 paesi in cui la figura di Babbo Natale è conosciuta e amata. La raccolta è, però, legata anche a un'iniziativa benefica. Le due insegne, infatti, doneranno 30 centesimi alla onlus Save The Children per ogni bustina ritirata, contribuendo al progetto Christmas Jumper Day.

Con questa nuova attività natalizia collegata a un’iniziativa benefica, Sigma e Sisa intendono trasmettere un messaggio forte e chiaro di sostenibilità ambientale e di inclusività sociale –afferma Alessandro Camattari, direttore commerciale e marketing Dit-.  Un progetto di loyalty che consente inoltre di coinvolgere tutti i clienti (fidelity e non); aumentare frequenza e media di spesa nel periodo; attrarre nuovi clienti; comunicare in maniera distintiva i benefici dell’iniziativa, non solo a favore dei clienti ma anche, appunto, dell’ambiente e dei bambini.”

Come partecipare

Con una spesa minima di 15 euro, contribuendo solamente con 99 centesimi, si potrà portare a casa uno dei 12 soggetti, provenienti da foreste certificate FSC e inseriti in un packaging personalizzato che non ne rivela il contenuto, utilizzabili come segnaposto durante i momenti conviviali, grazie alla loro base in legno, o come decoro per l'albero di Natale, utilizzando il cordino di elastico. Inoltre, ogni soggetto contiene un QR code che consente l'accesso a contenuti extra sul personaggio natalizio rappresentato. Infine, il Collector a forma di abete in cartone FSC è disponibile per i clienti al contributo di 2,49 euro.

La promozione

L’operazione sarà supportata nel periodo tra fine novembre e inizio dicembre da una campagna digital, con post sponsorizzati sui canali social Facebook e Instagram di Dit. Inoltre, saranno disponibili materiali POP a supporto in ogni punto di vendita Sigma e Sisa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome