L’ampliamento del raggio di azione di Sigma, che, nell’arco di un anno, è riuscita ad attirare 4 nuovi soci nel sud Italia, passa anche per la definizione di collaborazioni che diversifichino l’attività del gruppo.
Rientra in questo senso la partnership con Multicash, specializzato nel canale cash & carry.
“Questa collaborazione ci consente di presidiare il progetto professional store, con il quale debuttiamo nel canale ingrosso e ristorazione -chiarisce Davide Rossi, direttore generale del gruppo cooperativo- . Nel contesto, attuale, infatti, cogliamo il bisogno, come centrale, di fare nostre anche le tematiche innovative dei cash e carry, con progetti specifici rivolti all'horeca e ai professionisti di quel settore. Riteniamo che questo ambito, nel quale possiamo già contare sull’esperienza di Multicash, oltre che di Multicedi e Tatò Paride già dotati di una rete di propria di cash & carry”.
Private label
Sigma sta anche lavorando anche sui prodotti a marchio, soprattutto sulla segmentazione delle diverse gamme per destinazione d'uso e capacità di spesa. “Inoltre abbiamo registrato risultati eccezionali con la linea primo prezzo, di cui siamo molto soddisfatti”, conclude Davide Rossi.