Sierra Reval fornisce know-how alla Turchia

Ingresso in Turchia per Sonae Sierra, lo specialista internazionale nei centri commerciali, attraverso la joint venture Sierra Reval che ha in portafoglio dieci contratti di fornitura servizi a livello nazionale -principalmente gestione e leasing, ma anche consulenza nelle fasi di sviluppo- per un totale di 215.000 mq di Gla. I centri commerciali presentano diversi modelli dimensionali, da un minimo di 12.500 mq a un massimo di 66.000 mq.

Le attività conto terzi rappresentano uno dei percorsi più importanti nello sviluppo internazionale di Sonae, oltre agli storici "core business" dello sviluppo e dell'investimento.

Paese giovane
Il gruppo guidato da Fernando Guedes De Oliveira (foto) riesce così a realizzare un duplice obiettivo: ottimizzare la propria esperienza nel settore dei centri commerciali, e fare ingresso in paesi "giovani" non solo sotto il profilo demografico, ma anche in termini di sviluppo retail real estate, come appunto la Turchia, e prima ancora Marocco e Algeria.
La Turchia è un paese giovane a livello demografico, con il 43% della popolazione sotto i 24 anni e un altro 43% tra 25 e 54 anni. Nel 2013 la Gla media si attesta sui 110 mq per 1.000 abitanti, rispetto a una media europea di 260 mq. Per i prossimi due anni la Turchia presenta una pipeline di progetti per complessivi 1,5 milioni di mq.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome