È stato presentato ufficialmente al National Retail Federation Big Show di New York il nuovo brand Sensormatic Solutions che prende il posto di Tyco Retail Solutions nella proposta di soluzioni per il retail di Johnson Controls.
Non soltanto un cambio di nome, come sottolinea Bjoern Petersen, presidente di Sensormatic Solutions, "Grazie a questo rebranding, porteremo sul mercato uno dei marchi di soluzioni retail più conosciuti al mondo, rafforzando il nostro impegno volto a fornire ambienti retail sicuri e adattivi, nonché un processo decisionale più accurato”.
In un mondo che cambia velocemente e che va anche oltre l'omnicanalità, è infatti sempre più importante la correlazione tra inventario, customer journey e addetti alle vendite, con al primo piano sicurezza del pdv e gestione accurata della quantità di dati che viene creata nell'esperienza di acquisto sia fisico sia online.
I dati infatti se analizzati in maniera accurata e in real time possono portare decisioni che fanno la differenza, con maggiore reattività e previsioni più precise. Questo permette di anticipare i cambiamenti offrendo al contempo un'esperienza di acquisto sicura, flessibile e intuitiva ai clienti.
All'interno di Johnson Controls i marchi Sensormatic, TrueVUE e ShopperTrak che continueranno a contraddistinguere i tre rispettivi gruppi di soluzioni retail dell’azienda. Tyco rimane invece il marchio di riferimento per i prodotti e le soluzioni fire & security di Johnson Controls.