Sensormatic Solutions sarà presente a EuroCis 2025 (pad 9, stand B22), la fiera europea dedicata alla tecnologia per il retail, che si terrà a Düsseldorf dal 18 al 20 febbraio. Nello stand sarà possibile vedere le ultime soluzioni innovative per la prevenzione delle perdite, l'intelligenza dell'inventario e l'ottimizzazione dell'esperienza del cliente, con un forte focus sulla sostenibilità. Diverse sono le aree di applicazione delle soluzioni di Sensormatic, che sarà possibile toccare con mano nell'Innovation Experience, un tour autoguidato attraverso le ultime soluzioni tecnologiche che aiutano i retailer a raggiungere l'efficienza operativa e a coinvolgere i clienti in modo intelligente e connesso.
Sensori e dati a contrasto delle differenze inventariali e per gestire la multicanalità
Con l'aumento dei furti e la carenza di personale, è fondamentale ottimizzare digitalmente gli sforzi di prevenzione delle perdite. Sensormatic presenterà soluzioni avanzate che sfruttano l'analisi dei dati per combattere efficacemente il crimine organizzato e i furti opportunistici, automatizzando al contempo le attività più dispendiose in termini di tempo.
Ma i consumatori di oggi si muovono sempre più tra i canali online e fisici, lasciando dietro di sé una traccia digitale. Sensormatic illustra come la sua tecnologia multi-sensore possa evidenziare i punti di contatto critici, arricchendo l'esperienza del cliente lungo tutto il percorso di acquisto.
Intelligenza artificiale dal magazzino al punto di vendita e sostenibilità
La digitalizzazione della catena di approvvigionamento è essenziale per soddisfare le aspettative dei consumatori moderni. Sensormatic mostrerà come le sue soluzioni basate su Rfid e dati a livello di articolo possono migliorare la visibilità dell'inventario, garantendo che la merce sia disponibile quando e dove i clienti desiderano acquistare.
Un altro punto focale della presenza di Sensormatic a EuroCis 2025 sarà la sostenibilità. L'azienda presenterà l'etichetta Spx Acousto-Magnetic, che avevamo visto allo scorso Cibus, realizzata con materiali eco-compatibili e certificati Fsc, che riduce l'impatto ambientale e promuove pratiche di retail responsabili.