Negli ultimi anni molti retailer stanno evolvendo le loro attività di marketing e comunicazione puntando su limited edition, su eventi iconici e con mezzi e strumenti al passo con i tempi. Lo ha fatto Esselunga con l'operazione Esselove, e ancor prima Lidl puntando su sport e sostenibilità, come raccontato in questo articolo.
Anche Selex si inserisce in questo contesto con una nuova attività, ideata e curata dall’agenzia Infinite Five, attiva dal 20 gennaio fino al 15 febbraio 2025 chiamata Tutti in Piedi per la Musica che coinvolgerà oltre 1.000 punti di vendita di diverse insegne del Gruppo Selex, nei quali sarà attivata una “special promozionale”, ironica e coinvolgente, pensata per rendere il rito del festival un momento di puro divertimento.
Agli appassionati del festival canoro più iconico della televisione italiana, Selex dedica una linea di calzini sport in edizione limitata, con le frasi più rappresentative della rassegna canora sanremese. Ogni 15 euro di spesa e con l’aggiunta di 1,99 euro, presentando la propria Carta Fedeltà, sarà possibile ricevere un paio di calzini sport delle capsule che rendono omaggio alla storia del festival.
La colonna sonora
A corredo di questa operazione è stata creata una canzone inedita dal titolo Ti saluta
questo canto, firmata da Romina Falconi, disponibile sulle principali piattaforme digitali e in
diffusione anche nei punti di vendita aderenti, pensata per essere canticchiata tra uno scaffale e l’altro del proprio supermercato preferito. Il brano invita tutti a cantare, ballare e vivere l’atmosfera unica della kermesse musicale.
Media Partner dell’iniziativa è Radio Lattemiele, che accompagnerà l’operazione con attività di gamification e intrattenimento in store e on air.
La promozione
Il progetto sarà promosso con una campagna multicanale che include materiali informativi nei punti di vendita, attività social, spot radio e il sito ufficiale, a questo link.