Nuovo spot per il Gruppo Selex che lancia la campagna Spesa Difesa sulle principali emittenti televisive, radiofoniche e con un’importante pianificazione digitale, a cura della concessionaria Geotag di Milano. Si prosegue sulla base di quanto già sperimentato in passato: al centro dello spot i personaggi ispirati a Comics e SuperEroi. L'obiettivo quello di sempre: comunicare il concreto impegno a difesa del potere d’acquisto delle famiglie italiane.
“Lo sviluppo delle mdd di Gruppo rappresenta un asset strategico nella nostra proposta commerciale con cui puntiamo ad offrire elevata qualità di prodotto, garantendo prezzi competitivi, un’ampia numerica di prodotti e una crescente attenzione ai temi della sostenibilità e della provenienza territoriale -racconta Massimo Baggi, direttore marketing di Selex Gruppo Commerciale-. Quest’anno, giunti al bivio di valutare un’evoluzione del messaggio della campagna nata nel 2022, siamo stati conquistati dall’idea di semplificare e alleggerire tutto il racconto, rendendo ancora più esplicito che Tutti Noi possiamo essere SuperEroi nel nostro quotidiano, con piccole scelte, anche attraverso i prodotti che decidiamo di acquistare facendo la spesa al supermercato”.
Lo spot
La campagna, ideata e sviluppata dal collettivo +m con la regia di Gigi Piola per la casa di produzione Bedeschi Film, intende quindi proseguire sulla linea già tracciata negli scorsi anni e con le precedenti edizioni, con le quali vuole sottolineare una continuità, ma evolve il messaggio, rendendolo più semplice e diretto: se esiste un SuperEroe, esistono dei Superpoteri, a loro volta donati semplicemente dai prodotti Selex a qualsiasi cliente che li acquisti.
La musica scelta è una famosa hit della fine degli anni ‘70, Super Superman di Miguel
Bosè, con un arrangiamento curato da RIverplant Music Studio.