Selex cresce con l’etichetta Le Vie dell’Uva, aumentata del 27%

Dal suo esordio nell’autunno 2011 con un assortimento di 28 etichette, la linea di vini Selex Le Vie dell’Uva ha registrato un notevole riscontro presso i consumatori, arrivando a chiudere un 2014 con crescita annuale del 27%, per un totale di 4,5 milioni di euro e 2,3 milioni di bottiglie circa. Si tratta di un successo che traina l’intero comparto, superando nei supermercati del Gruppo quello di Doc, Docg, Igt e Charmat, incrementati del 4,4%.
La linea del distributore è aumentata oggi a un assortimento di 52 etichette, 53 entro fine anno, che a un’offerta base con bottiglie da 3 a 5 euro propone una selezione di fascia superiore con prezzi a partire da 6 euro. Tale strategia bifronte segue alle scelte effettuate dalla clientela, che ha mostrato nonostante la crisi economica di non rinunciare a una qualità accessibile.
“Abbiamo raggiunto il target giusto, rappresentato da consumatori informati ed esigenti, ma non superesperti, che leggono le etichette e quando comprano un vino vogliono andare a colpo sicuro, senza brutte sorprese”, ha sottolineato Dario Triarico, responsabile grocery e beverage marca del distributore del Gruppo Selex.
A livello grafico resta infine il focus su una grafica e un visual all’insegna della trasparenza informativa, con carta d’identità sul retro del prodotto.

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