Nel 2025, Selex completerà il restyling della sua mdd aggiornando il logo su tutte le
confezioni. In particolare, la linea Primi Anni, pensata per la prima infanzia, avrà una comunicazione visiva uniforme e un claim distintivo che faciliterà la scelta da parte dei consumatori. Le novità saranno raccontate in occasione di Marca 2025.
Anche il marchio Consilia, mdd del Consorzio SUN, sta concludendo il rebranding secondo le linee guida del Gruppo. Inoltre, continuerà l’ampliamento assortimentale, con la previsione di raggiungere oltre 2.300 referenze a marchio. In parallelo, il percorso di brand awareness, e sostegno alle insegne avviato nel 2023, vedrà un ulteriore impulso grazie ad un media mix più ricco, nuovi soggetti di campagna e un rafforzato investimento media.
Tra i progetti chiave, spicca inoltre il potenziamento delle linee a marchio Vale e Il Gigante, che grazie al supporto della rete di fornitori del Gruppo Selex potranno ampliare la loro offerta, presidiando nuove categorie e lanciando rapidamente nuove referenze.
“Il nostro obiettivo è offrire ai consumatori prodotti di alta qualità a prezzi competitivi, anticipando i trend emergenti e rispondendo alle loro esigenze in modo tempestivo -afferma Maniele Tasca, direttore generale del Gruppo Selex-. Continueremo a investire nell’ampliamento delle categorie chiave, garantendo un’esperienza d’acquisto che unisca innovazione, convenienza e sostenibilità.”
I risultati di Selex Gruppo Commerciale
A Marca by BolognaFiere, Selex presenterà i risultati raggiunti e le strategie per il futuro. Per esempio, la mdd ha ottenuto nel 2024 un fatturato pari a circa 2,2 miliardi di euro con un trend di crescita superiore al 6%, grazie a un assortimento di oltre 7.700 referenze che spaziano dalle categorie premium e biologiche a quelle salutistiche, e includono prodotti orientati al risparmio.
"L’innovazione è uno dei pilastri della nostra strategia -dichiara Luca Vaccaro, direttore mdd del Gruppo Selex-. Il nostro obiettivo è rispondere rapidamente alle esigenze dei consumatori, ampliando le categorie di prodotto e cogliendo le opportunità offerte dal mercato. Lavoriamo inoltre per rendere l’esperienza d’acquisto sempre più ricca e accessibile, con un assortimento che coniuga qualità, convenienza e sostenibilità, valori ormai imprescindibili per i nostri clienti”.
L'elemento green
Tra i driver del gruppo c'è la sostenibilità che resta una priorità. Infatti, Selex è intervenuta
su oltre 2.200 tonnellate di packaging, migliorandone la riciclabilità e riducendone il peso.
Questo approccio si affianca a un sistema di controllo qualità consolidato, che include oltre
65.000 determinazioni analitiche annue sui prodotti a marchio e il coinvolgimento diretto dei consumatori attraverso il programma Shopping Bag, con i quali vengono costantemente testati i livelli di soddisfazione raggiunti dai nostri prodotti.