L’area bar, in franchising, è dotata di una zona free wi-fi (utilizzabile previa registrazione), all’interno della quale si può navigare in rete, usando, oltre ai propri, anche i prodotti più innovativi, disponibili al banco. In previsione, l’inserimento di un rack per caricare pc e cellulari.
Crescono gli shop-in-shop di marca, tra cui il corner Vodafone, il primo in Italia e il maggiore per dimensione, presso il quale possono essere sottoscritti anche contratti.
Il rinnovamento di questo Saturn ha comportato una suddivisione del layout per area: a livello terra si trovano i prodotti di impulso (telefonia, foto digitali, libri, musica, dvd), mentre il piano superiore è dedicato agli acquisti programmati (grandi elettrodomestici, tv, informatica).
Al piano terreno, uno spazio murale è occupato dall’illuminazione, con l’offerta sia di lampade design, firmate da Philips, sia di lampadine, con una funzione di servizio.
Nell’area Tv, al piano superiore, sono state inserite delle piantane, di varie altezze, con occhiali che permettono una corretta visione delle immagini in 3D per i televisori dotati di questa tecnologia.
Il posizionamento più elevato dello store è garantito dalla presenza di nicchie premium nell’hi-fi e nell’audio, presentate nella camera dedicata all’alta fedeltà.
La logica di offrire tecnologia di alto livello e in funzione delle esigenze locali ha portato anche all’inserimento di consolle per dj.
Aumenta lo spazio dedicato ai casalinghi, con isole di brand di fascia medio-alta. Inoltre, sono presenti, per la prima volta referenze a marchio. Si tratta di Koenic, Pl di fantasia focalizzata sui piccoli elettrodomestici, adottata anche in Germania. Allo studio l’implementazione di altre tre firme di fantasia.
Grazie al maggiore spazio disponibile, sono stati approfonditi alcuni mondi, come quello del bambino e del benessere, con spazi personalizzati a scaffale.