Sapori & Dintorni Conad diventa un nuovo concept store

Sapori e Dintorni conad

Vicino al consumatore locale, ma anche al turista. Sono questi i target del nuovo concept ideato da Conad Tirreno, ma già trasformato in progetto nazionale da Conad, e che sarà caratterizzato dall’insegna Sapori & Dintorni (stesso logo), ovvero la private label premium di Conad.
Esteso su una superficie media di 400/500 mq, circa il 30% (calibrabile a seconda delle location) è dedicato a prodotti tipici locali grocery (con accento anche sui vini regionali), ma anche freschi e cucinati, visto che un ampio spazio è occupato dalla gastronomia assistita e, appena fuori dalle casse, è prevista un’area per la degustazione.
Il restante spazio dello store dovrebbe ricalcare quelle delle medie superfici di Conad (ma ancora non è disponibile il layout definitivo).

Cibo, cultura & dintorni
 “Oltre a interpretare il concetto di vicinato -spiega Fiorella Bianchi, direttore commerciale Conad Tirreno- abbiamo puntato all’enfatizzazione dei prodotti tipici locali, con anche l’idea di offrire un servizio per il consumo fuori casa che fosse comunque in linea con il localismo. Inoltre, e devo dire che ciò è stato un punto sui cui anche il Comune di Firenze ci ha pungolato, abbiamo voluto integrare il buon cibo con un servizio di promozione della cultura locale, come per esempio quella museale, di cui cureremo anche la vendita dei biglietti. Ma gli eventi culturali saranno anche altri, di volta in volta studiati e realizzati per favorire l’incontro della città con ognuna delle sue identità, sia dei turisti sia dei cittadini,”.

Le location fiorentine

Le prime aperture del concept Sapori & Dintorni Conad sono previste entro fine giugno: i due store, tra i 400 e i 500 mq, hanno una location centrale (entrambi sono ex cinema del centro storico), una in largo Alinari e l’altra in prossimità di Ponte Vecchio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome