Alla fine bakery fa rima con… Salumi Coati. Impasti soffici, pane croccante, pizza e tutto l’infinto universo dei lievitati: il mondo della specialità da forno si lega a doppio filo a quello del salumificio in una nuova avventura in tv all’insegna del gusto: Coati è partner del nuovo format prodotto da Food Media Factory e Level 33 on air da lunedì 28 ottobre fino a venerdì 1° novembre, alle 18.50, su Sky Uno e in streaming su Now. Il nuovo show culinario mette al centro professionalità, estro ed esperienza, oltre a una buona dose di ironia e divertimento: tutti ingredienti che si abbinano con l’anima di Coati, dove si intrecciano con tradizioni, attaccamento al territorio e sguardo rivolto all’innovazione. Un elemento è stato il fil rouge delle cinque puntate: il tempo, elemento imprescindibile del bakery. Perché è solo con la calma e con il giusto tempo che è possibile dare vita a piatti di valore e donare un sapore distintivo a ogni creazione culinaria. È in questa idea che è racchiusa la filosofia Coati ed è nei prodotti delle linee “Lenta Cottura” e “Lenta Stagionatura” che trova la sua massima espressione. I Lenta Cottura vengono cotti a bassa temperatura per circa 25 ore, mentre i Lenta Stagionatura vengono lasciati riposare nelle stagionature per almeno 180 giorni. “Alforno è un programma innovativo che punta sulla professionalità e la qualità degli ingredienti e della lavorazione, ma non rinuncia a un tocco di leggerezza. E soprattutto parla alle generazioni più giovani -ha commentato Massimo Zaccari, Direttore Commerciali Salumi Coati-. È per questi motivi che abbiamo deciso di affiancare il nuovo cooking show, dimostrando come il nostro approccio sia sempre rivolto all’innovazione e pronto ad adattarsi ai bisogni dei consumatori”.
Elemento distintivo: il tempo. Ingrediente base per la buona riuscita delle ricette proposte ma anche per la realizzazione dei prodotti della casa