Salter del Gruppo Homedics apre la filiale italiana

Salter, già da tre anni presidia il mercato italiano
tramite il distributore Kaufgut, seguendo i negozi specializzati del
settore cucina, i punti di vendita Gdo dedicati al casalingo e la
catena Metro Italia.
Con l'apertura della filiale italiana, si intende rafforzare la presenza
della gamma Salter, grazie alle sinergie con la capogruppo HoMedics, e
si vogliono raggiungere i più importanti punti di vendita della
distribuzione, a partire dal canale dell’elettronica di consumo come
MediaMarket, Darty, Euronics, Expert, Trony per arrivare, infine, alla
Coop con cui HoMedics ha sviluppato un'importante partnership, per
altro avvalorata dal "piccolo boom di vendite realizzato a Natale -afferma Stefano Godio Ad di HoMedics- e
proseguito durante il primo bimestre 2009, oltre ogni più rosea aspettativa".

L'offerta Salter
Presente sul mercato UK dal 1760, Salter è da sempre il marchio leader con più del 50% nel segmento bilance da cucina e il 40% relativamente alle bilance pesa-persona.
L'offerta copre prioritariamente tre aree di utilizzo: la cucina, gli accessori da cucina e il bagno. Con un’ampia gamma di prodotti per la misurazione, tutti garantiti tra i 10 e i 15 anni, Salter soddisfa le esigenze più disparate puntando su estetica, funzionalità e precisione, ma anche su soluzioni brevettate ed esclusive. È il caso di Acquatronic™ e Aqua-Weigh™ - due dispositivi che permettono di misurare liquidi e ingredienti solidi utilizzando la stessa bilancia, sia elettronica che meccanica. Oppure della funzione “Aggiungi e Pesa” con cui si possono misurare tutti gli ingredienti contemporaneamente senza bisogno di svuotare o cambiare il recipiente. È sufficiente infatti pesare il primo ingrediente, azzerare la bilancia e quindi aggiungere l’ingrediente successivo. Tutto questo collegando fra di loro i dispositivi mediante infrarossi.

La bilancia old style 108 Sweetie
Fra gli altri prodotti segnaliamo per la sua estetica la Salter 108 Sweetie (in foto). A misurazione analogica, si distingue per il design "old style" che ricorda le prime bilance da cucina con il quadrante rotondo in alto. Garantita 15 anni, è composta da una base in acciaio inox su cui poggiare il recipiente ovale che raggiunge una capienza di 3 Kg. Le dimensioni sono: 56,20 x 46,30 x 33,30 cm e il prezzo al pubblico è di 69,90 euro.

Novità a breve
Sfruttando la già consolidata presenza sul mercato Usa della casa madre con il massimo livello di assortimento  Godio si trova nella condizione di "poter scegliere i prodotti più adatti da lanciare sul mercato non solo italiano ma di tutta l'Europa meridionale di cui la filiale HoMedics Italia è divenuta la centrale logistica". Ci sono perciò da aspettarsi numerose novità nella seconda metà dell'anno. Il mangement non si è voluto sbilanciare, ma riteniamo che si potranno vedere novità importanti nell'area della domotica, con soluzioni in grado di collegare le tre aree del wellness, cucina e bagno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome