Fra le tante aperture in corso e previste da Rossopomodoro, dobbiamo ricordare quella odierna di Torino, Stazione Porta Nuova, perché coincide con l’inaugurazione della nuova food hall Il Terrazzo, a soli tre mesi dall’accordo siglato con Grandi Stazioni Retail che prevede l’apertura di nuovi ristoranti nelle stazioni più importanti d’Italia, per ampliare la presenza del marchio in Italia.

Questa partnership tra la più famosa catena di pizzerie in Italia e la società che gestisce il marketing e gli spazi commerciali delle 14 delle più grandi e strategiche stazioni ferroviarie italiane è iniziata oltre dieci anni fa con le aperture di Rossopomodoro Milano Centrale e Venezia Santa Lucia. Nei prossimi mesi sono previste altre due nuove aperture nelle stazioni di Bologna Centrale e Roma Termini, e una ricollocazione di Rossopomodoro in Milano Centrale che occuperà una nuova posizione nella stazione con un ristorante rinnovato e in linea con il nuovo posizionamento: come un giorno a Napoli.

Con il locale aperto a Torino Porta Nuova, Rossopomodoro potenzia la sua rete in Piemonte portando a 10 i suoi ristoranti-pizzerie presenti nel territorio (gli altri sono a Alessandria, Cinzano, Moncalieri, Torino Lingotto, Torino Centro, Area 12, Parco Dora, Pinerolo e Settimo Torinese).

Rossopomodoro Torino Porta Nuova si trova al 1° piano dello storico scalo ferroviario torinese nella nuova lounge Il Terrazzo, dedicata al food&beverage. Rossopomodoro si presenta in stazione con la ristorazione tradizionale di pizza e cucina napoletana servita a tavola, e con il suo spazio vendita in vetrina con servizio immediato al banco nell’area de A Puteca (bottega in napoletano). Qui si possono gustare al volo la pizza a portafoglio, gli sfizi dolci e salati del tipico street food partenopeo e il caffè di Napoli.

Lo sviluppo di Rossopomodoro oggi a Torino Porta Nuova festeggia un’apertura molto importante che consolida la partnership strategica con GS Retail -commenta Daniele Russo, responsabile sviluppo Rossopomodoro-. Questa apertura dona poi un ulteriore impulso alla visibilità del marchio Rossopomodoro che sarà visto da milioni di viaggiatori, italiani e stranieri, che potranno così gustare la qualità della pizza e della cucina di Napoli, di cui Rossopomodoro è il migliore interprete”.

Riccardo Fiori, responsabile sviluppo Grandi Stazioni Retail aggiunge che “Rossopomodoro è un nuovo punto di riferimento gourmet sia per i viaggiatori che per i cittadini torinesi. La partnership con Rossopomodoro racconta bene la grande attenzione che poniamo nel cercare per i nostri clienti format nuovi che interpretino le tendenze food e i piatti iconici del gusto italiano. Questa operazione rientra a pieno nella nostra strategia generale, volta a valorizzare le caratteristiche intrinseche della stazione: non più solo un luogo di passaggio, ma una destinazione innovativa, sostenibile, comoda, estensione naturale del centro cittadino, con una gamma completa di esperienze per lo shopping, la ristorazione e il servizio”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome