Roadhouse SpA ha inaugurato il primo Roadhouse Restaurant in Sardegna in viale Porto Torres, nella zona commerciale di Predda Niedda. È il 178° locale della catena, a fianco del quale è stato aperto anche il 96° Billy Tacos in Italia, format di ristorazione veloce ispirato alla cucina messicana. I nuovi locali di Sassari, all'interno di un edificio autonomo di circa 500 mq, dotato di parcheggio, hanno circa 150 posti a sedere, a cui se ne possono aggiungere altri 50 nel dehors utilizzabile durante la stagione estiva. I due nuovi locali danno lavoro a circa 30 giovani, tutti neoassunti.
“La prima apertura di Roadhouse in Sardegna rappresenta un grande traguardo -commenta Nicolas Bigard, amministratore delegato di Chef Express-. Tra le grandi regioni italiane, la Sardegna era l’unica dove ancora mancava: a giudicare dall’attesa e dai primi riscontri che ci sono giunti dai social, sono certo che il formato riscuoterà anche qui un grande successo. Come in molte altre location, a Sassari abbiamo affiancato al Roadhouse anche l’offerta complementare di Billy Tacos, un brand molto amato dai giovanissimi: in Sardegna stanno già apprezzando i locali aperti a Cagliari e Olbia all’interno di centri commerciali”.
Roadhouse Restaurant è la steakhouse italiana dal 2001: il menu prevede un assortimento di piatti che comprende BBQ ribs, carne alla griglia (Ribeye, T-Bone, costata e picanha), e un menù di burger. Roadhouse SpA è una società di Gruppo Cremonini che gestisce brand di ristorazione casual dining distribuiti in tutta Italia: il più noto è Roadhouse Restaurant, 178 locali, seguito da Calavera Restaurant (27 ristoranti), Billy Tacos (96), RIC Chicken House (2 locali). I ristoranti Roadhouse servono ogni anno oltre 11 milioni di clienti, gli iscritti al Club Fedeltà sono 2 milioni e la società dà lavoro a 3.600 persone.
Per entrare nel mondo Roadhouse è possibile scaricare l’App R WORLD, già presente sugli smartphone di oltre 2 milione di clienti. Dall’App è possibile utilizzare la carta fedeltà e accedere a sconti e promozioni riservate, prenotare il tavolo attraverso il servizio di booking, pagare al tavolo evitando la fila alla cassa, utilizzare i coupon sconto e utilizzare il servizio Click&Drive per ritirare direttamente quanto ordinato.