Immagine, logo e modello di servizio. Restyling ad ampio raggio per Ristò, il brand di ristorazione di Iper La grande i. Nel nuovo concept, oltre all’ampliamento di scelte e proposte gastronomiche, vengono superati i confini della somministrazione e introdotti un servizio di ristorazione per degustazioni ed esperienze culinarie.
Risposta all’evoluzione dei consumi
Il Gruppo Finiper ha riconfigurato il proprio approccio alla ristorazione per rispondere all’evoluzione dei consumatori, sempre più attenti al rapporto qualità-prezzo e all’esperienza gustativa.
Spazi rinnovati, ampie metrature e un accesso più funzionale alle aree ristoro con un layout innovativo e accattivante rappresentano l’evoluzione della catena. Questa trasformazione punta a offrire un’esperienza culinaria innovativa, capace di soddisfare le diverse esigenze della clientela: dal pasto veloce al servizio di qualità al tavolo. Il rinnovamento è evidente anche nel nuovo logo, che abbandona il pattern arancione a favore del verde, simbolo di freschezza e naturalezza.
Varese fa scuola
A Varese è stato inaugurato il primo Ristò con il nuovo format, progettato dallo studio dell’architetto Michele De Lucchi-Amdl Circle. I clienti possono accedervi direttamente dal centro commerciale, entrando nel Bar Caffetteria. Proseguendo lungo il percorso, i clienti possono esplorare due grandi aree contrassegnate rispettivamente dal colore verde e dal colore rosso. L’area verde propone piatti tradizionali (primi, insalate e zuppe) e corner dedicati alla scelta di carne e pesce con banchi espositivi che permettono di selezionare i prodotti da far preparare al momento.
L’area rossa, punto di incontro tra ristorante e ipermercato, offre un’ampia varietà di pizze, calzoni e focacce, realizzate da pizzaioli esperti di Iper con impasti e materie prime selezionate, cotte nel forno a legna e sfornate davanti ai clienti. Questa area è accessibile direttamente dall'ipermercato e segue gli orari del ristorante.
Con una superficie di circa mille metri quadrati, il Ristò di Varese può ospitare fino a 350 posti a sedere.