Per rafforzare la propria rete logistica, Risparmio Casa ha messo a punto un progetto per la realizzazione di un hub con un investimento di 45 milioni di euro nell'arco dei nove anni previsti dal contratto di locazione e l’assunzione di 48 persone dedicate.
A Piacenza, l'insegna ha già inaugurato il centro di distribuzione situato all'interno del Prologis Park, nei pressi dell'uscita Piacenza sud dell'autostrada A1, dotato di un magazzino di 22.500 mq già scaffalato per ospitare fino a 24.000 posti pallet. La struttura assicura un incremento dello spazio di stoccaggio, per supportare l'espansione della rete di punti di vendita che conta oltre 180 negozi. La gestione operativa del magazzino è stata affidata al provider pure-player di contract logistics GXO Logistics.
“Questo nuovo centro di distribuzione è un passo fondamentale nel nostro percorso di
crescita e rappresenta un investimento a lungo termine per migliorare il servizio ai nostri
clienti e supportare l’espansione della rete di punti di vendita -dichiara Stefano
Battistelli, co-fondatore di Risparmio Casa-. Questo progetto contribuisce anche all'incremento della forza lavoro e allo sviluppo del territorio, creando nuove opportunità occupazionali e rafforzando il tessuto economico locale".