Si è tenuto ieri a Milano il lancio delle nuove linee Riso Gallo Chicchi di Natura e Profumi di Riso, al quale sono intervenuti Carlo Preve Ad Riso Gallo, Mauro Tonello presidente Coldiretti, Marco Bianchi food mentor e divulgatore scientifico per la Fondazione Veronesi.
L'evento di lancio
Carlo Preve ha presentato le nuove linee di prodotti con focus sull'ultima referenza lanciata dall'azienda sul mercato Mix di Cerali e Legumi con Riso Integrale, grano saraceno, lenticchie e piselli gialli e su Riso Gallo Aroma, un riso italiano dal gusto esotico, creato anche grazie al supporto di diverse associazioni esperte in risicoltura tra le quali Coldiretti. Marco Bianchi ha infine concluso l'evento approfondendo il tema delle proprietà benefiche contenute nei prodotti e il ruolo importante che esse giocano per contribuire al wellness.
La linea Profumi di Riso (per cui sono state selezionate le varietà migliori di riso bianco, dal chicco lungo e affusolato, profumate naturalmente grazie alle caratteristiche del terreno e del clima della regione in cui crescono) è composta da 3 referenze: Aroma, Basmati e Jasmin:
1.Riso Gallo Aroma è l’alternativa 100% italiana e controllata al Basmati, il riso profumato indiano. Nasce infatti nel cuore della regione risiera italiana nei terreni irrigati dalle acque che provengono dai ghiacciai delle Alpi. il suo aroma è un naturale e intenso aroma di legno di sandalo.
2.Riso Gallo Basmati è realizzato con pregiati e profumati chicchi sottili e dal corpo allungato. La varietà Premium coltivata nella penisola indiana, è accuratemente selezionata da Riso Gallo.
3.Riso Gallo Jasmin è una varietà originaria del nord della Thailandia e viene coltivato nelle tipiche risaie a terrazza sui versanti delle colline. Conosciuto come riso profumato o riso Jasmin, è un riso dal chicco cristallino, lungo e affusolato e il suo nome thailandese, HomMali, significa “riso dal profumo di gelsomino”.