Il Consiglio di amministrazione di Coop Adriatica ha nominato vice presidente di Rino Ruggeri, presidente della zona soci Bologna 4 della Cooperativa; inoltre, in veste consigliere di amministrazione è stato cooptato nel CdA Adriano Turrini, presidente di Coop Costruzioni.
I due incarichi fanno seguito alle dimissioni da vice presidente e consigliere di amministrazione di Tiziana Primori, che ora ricopre la funzione di direttore generale alla gestione.
Inoltre in seguito alle dimissioni da consigliere di amministrazione di Roberta Ballotta, presidente della Zona soci Bologna 1, a settembre sarà nominato un nuovo membro del Cda dal Consiglio di zona competente, come previsto dal regolamento di Coop Adriatica.
Con la nomina di Ruggeri e Turrini, Coop Adriatica completa il riassetto organizzativo della Cooperativa, in attuazione del regolamento di governance varato nel 2008, che separa il ruolo di presidente, al quale spettano i poteri di pertinenza della proprietà sociale, da quello di direttore generale alla gestione, al quale compete operativamente l'attività caratteristica.
- Tiziana Primori direttore generale della gestione di Coop Adriatica
- Coop Adriatica apre il primo Ipercoop low cost in Emilia-Romagna
- Energia pulita per 25 pdv di Coop Adriatica
- Coop Adriatica chiude bene il 2008 e pensa allo sviluppo sostenibile
- Le misure di Coop Adriatica per un 2009 conveniente e sostenibile