Riaprirà il 20 agosto dopo la chiusura estiva il Borsari Emporio di Idb, Industria Dolciaria Borsari, Gruppo Muzzi, azienda proprietaria dei marchi Borsari Verona, Pasticceria Muzzi, G. Cova &C., Scar Pier e Torrone Benedetti. Il locale è aperto da ottobre 2014, ma ora viene presentato con un concept rinnovato e dimensioni doppie, circa 350 mq di superficie di cui 250 mq a uso pubblico e 700 m di spazio espositivo e shop, 20 addetti di cui 2 pasticceri, 2 cuochi, 11 addetti che l'azienda definisce "evangelisti di sala/bar", 5 assistenti all'acquisto e 100 posti a sedere.
L'Emporio mira a portare a Badia Polesine l'offerta e il servizio dei migliori locali metropolitano internazionali, oltre che proporre a time to market uguale a zero le produzioni dolciarie di Dolciaria Borsari, nel contesto di un locale in stile retrò e industrial chic.
Si comincia al mattino, apertura alle 7, con brioches appena sfornate e farcite a piacere, pasticceria fresca, con laboratorio completamente a vista, e specialità locali e internazionali. Poi un light lunch, 30 i coperti tra interno e dehor, con pizza romana alla pala e l'angolo "charcuterie" dedicato a una selezione di salumi italiani accompagnati da focacce e pane. La cucina proporrà piatti preparati seguendo la stagionalità e i mercati, e ci sarà anche il gelato.