Il tempo dei test tecnologici funzionali sull'Rfid è finito. La tecnologia è matura, è stata ampiamente testata ed è giunto il momento di inserirla a pieno titolo tra gli strumenti di miglioramento dei processi di business. E' questa la visione che accomuna Alfaproject.net, Intermec e la partner community: un approccio “business oriented” che, grazie a soluzioni hardware complete e affidabili, analisi dei processi aziendali, definizione dei margini di miglioramento e focus sui risultati, garantisce soluzioni tecnologiche integrate con risultati reali e misurabili nel breve periodo.
Soluzioni integrate
La gamma di prodotti Intermec fornisce soluzioni hardware integrate compatibili con tutti gli standard tecnologici e di comunicazione, che semplificano la trasmissione delle informazioni attraverso tutti i nodi della supply chain, indipendentemente dalla piattaforma tecnologia in uso, per portare vantaggi a livello di extended enterprise.
“La buona soluzione tecnologica -sottolinea Andrea Costi, Technical Manager di Intermec- è la somma di tre fasi: consultativa, in cui si identificano bisogni, ambiti di intervento e soluzioni; tecnologica, in cui è fondamentale individuare un vendor affidabile in grado di fornire soluzioni funzionanti coerenti con quelle proposte; implementativa, in cui progetto e hardware devono trasformarsi in soluzioni reali. La squadra Alfaproject.net - Intermec - Partner Community garantisce know-how e competenze specifiche in tutte le fasi”.