L'insegna sostiene il Banco Alimentare della Lombardia, del Piemonte e dell’Emilia Romagna al quale dona 100.000 mascherine. Il Gigante (Selex) continua, inoltre, a garantire aiuti fornendo le eccedenze alimentari che il Banco distribuisce, attraverso le strutture caritative partner, alle persone e alle famiglie bisognose sul territorio.
Giancarlo Panizza, presidente de Il Gigante, spiega: “Il nostro pensiero in questi giorni è costantemente rivolto ai nostri collaboratori, che con il loro sforzo garantiscono a tutta la cittadinanza i servizi e la disponibilità dei prodotti nei nostri punti di vendita. Ci sembra più che mai doveroso rimanere vicino a tutti loro, ma altrettanto vicini a coloro che operano con quel sentimento forte dell’altruismo presso le strutture del Banco Alimentare”.
“Desideriamo ringraziare sentitamente i Supermercati Il Gigante -afferma Dario Boggio Marzet, presidente di Banco Alimentare della Lombardia- che con tutti i suoi collaboratori, anche in questo momento difficile, confermano la sensibilità e impegno concreto verso le attività del Banco Alimentare continuando nel lavoro e amicizia che da oltre 10 anni ci accomuna”.