Apre il nuovo punto di vendita Red la Feltrinelli realizzato in via Tomacelli a Roma, esteso su una superficie di 500 mq, modello di store esperienziale ideato da Gruppo Feltrinelli e sviluppato con Cir food. “Da sempre le librerie Feltrinelli sono spazi di socialità e cultura. Questa apertura, nel cuore di Roma, città al centro dei racconti letterari di tutte le epoche, è per noi un momento di grande valore” dichiara Carlo Feltrinelli, presidente del Gruppo. Chiara Nasi, presidente Cir food, aggiunge: “Al centro del pensiero e delle azioni di Cir food c’è da sempre la profonda convinzione che cibo sia certamente nutrimento, ma, al contempo, cultura. Red è oggi l’emblema di questo connubio, l’essenza di una visione che interpreta il cibo come etica, valori, tradizione e immaginazione in uno spazio immersivo ed esperienziale che unisce cultura e cibo di qualità. La sintesi perfetta del nostro modo di vivere la ristorazione”.
Lo store si presenta con uno stile contemporaneo, a partire dal linguaggio visivo e dal look and feel dell’allestimento. I manifesti esposti sulle pareti, che si ispirano alla grafica dei libri Feltrinelli disegnata da Bob Noorda, riportano citazioni d’autore che mescolano cibo e cultura.
La libreria si trova al livello -1 e nella sala al piano terra. Accanto alla narrativa e alla saggistica sono presenti i settori dedicati alla letteratura per ragazzi, ai viaggi, agli hobby oltre a esposizioni mirate su lifestyle e attualità. Completano l’offerta di Red i settori Musica e Home Video, con proposte del panorama indipendente, produzioni legate alla narrativa e a tematiche culturali più ampie, oltre che le serie TV. Sono presenti la cartoleria, l’oggettistica e le idee regalo. Il Bistrot ospita 80 coperti mentre sono 100 quelli disposti sulla terrazza. La libreria propone oltre 10.000 titoli.