Maniele Tasca, direttore generale di Selex, sul palco del Marketing & Retail Summit 2023 ha parlato del ruolo delle centrali di acquisto, di un nuovo equilibrio negli assortimenti e di una necessaria revisione e rilancio di alcuni reparti che erano strategici pre pandemia come i freschissimi, pescheria e ortofrtutta in primis. Ma anche di sfide di medio termine come il digitale, sostenibilità e la concorrenza dei cosumi fuori casa, ma anche un allarme tipico degli carenza delle persone.
#retail2023 Maniele Tasca, direttore generale Selex, "Guidare una centrale significa stare al fianco dei nostri azionisti. Quello che cambia invece nel tempo è il perimetro delle attività e l'interazione. Rimane fondmentale comprare bene ma sempre più strategico vendere bene"
— Gdoweek (@Gdoweek) September 13, 2023
#Retail2023 Maniele Tasca, direttore generale Selex: A proposito del termine centrale d'acquisto:"Nel mio lavoro quotidiano io non parlo volentieri di centrale: centrale mi ricorda la stazione centrale di Milano"
— Gdoweek (@Gdoweek) September 13, 2023
#Retail2023 Maniele Tasca, direttore generale Selex, "La mdd si è rivelata strategica per rispondere all'inflazione. Alcuni reparti freschissimi sono stati invece penalizzati moltissimo dell'inflazione" pic.twitter.com/CMwOEjqSHX
— Gdoweek (@Gdoweek) September 13, 2023