Tommy Hilfiger, una società di PVH Corp, offre ai propri clienti un'esperienza di shopping basata sulla realtà virtuale presso alcuni store selezionati del marchio e partner distributori in tutto il mondo. I clienti sono stati invitati ad assistere alla sfilata della Hilfiger Collection per l'autunno 2015 in una ambientazione tridimensionale a 360° interamente basata sulla realtà virtuale.
L'inaugurazione di questo evento tecnologico è avvenuta ieri 20 ottobre presso lo store Tommy Hilfiger sulla 5th Avenue di New York, a cui faranno seguito altre location come Londra, Parigi, Milano, Amsterdam, Düsseldorf, Firenze, Zurigo e Mosca.
Utilizzando un dispositivo Samsung GearVR, i consumatori sperimentano un’esperienza virtuale “immersive” che dà l’impressione di assistere dal vivo alla presentazione della collezione avvenuta in anteprima al Park Avenue Armory di Manhattan. L'installazione di realtà virtuale è situata in un'area dedicata che riflette il tema American Football della collezione autunno 2015, accanto alla Hilfiger Collection designs, che i consumatori possono acquistare immediatamente.
Il concept è stato realizzato in collaborazione con WeMakeVR, sviluppatore di esperienze di realtà virtuale 3D.