Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con “Il Mese del Cucciolo”, l’iniziativa di successo promossa da Purina in collaborazione con la Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani (FNOVI) e l’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI) interamente dedicata all’universo dei cuccioli. L’obiettivo è sensibilizzare i proprietari di cuccioli sull’importanza della scelta dell’alimentazione corretta e del Medico Veterinario, punto di riferimento per la sua salute.
“Con questo progetto contribuiamo da cinque anni ad aiutare i nuovi proprietari di cuccioli a intraprendere il giusto percorso di salute per i propri cani, che passa innanzitutto dalla scelta di una corretta alimentazione per il cucciolo - dichiara Annalisa Franceschetti, responsabile del Canale Veterinario. Grazie ad anni di attività di ricerca e sviluppo siamo in grado di offrire ai neoproprietari Purina PRO PLAN Puppy Optistart, un prodotto all’avanguardia che contiene colostro, ricco in molecole biologicamente attive, che accresce la risposta immunitaria e bilancia batteri buoni e cattivi nell’intestino, per aiutare a contrastare i comuni disturbi del cucciolo. Il prodotto nasce dalla nostra più recente innovazione per far fronte al meglio alle differenti necessità dei cani nelle singole fasi di vita, con la convinzione che la nutrizione sia alla base della salute e del benessere del pet, elemento imprescindibile per una vita straordinaria”.
Durante il mese di marzo i Medici Veterinari consegneranno a tutti i proprietari che si recheranno presso le strutture aderenti per una visita di controllo, la welcome bag contenente una prova da 3kg del prodotto Purina PRO PLAN Puppy Optistart e, novità di quest’anno, il manuale "Divento Grande", che contribuisce a monitorare il corretto sviluppo del cucciolo.
“Tra le numerose iniziative che promuoviamo nel corso dell’anno, siamo contenti di rinnovare per la quinta edizione consecutiva la nostra partecipazione all’iniziativa de “Il Mese del cucciolo” – dichiara Carla Bernasconi, vice presidente della Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani (FNOVI) – Una campagna di sensibilizzazione che mira a far comprendere l’importanza della figura di riferimento del Medico Veterinario, indispensabile per la salute del pet, in grado di fornire informazioni e raccomandazioni affidabili per il suo benessere nel corso di tutta la vita, a partire dalla scelta della nutrizione migliore”.
Infine, anche quest’anno il web si conferma uno strumento fondamentale del progetto: sul sito www.ilmesedelcucciolo.it sarà infatti possibile conoscere tutti i dettagli dell’iniziativa e accedere a contenuti extra, per imparare a prendersi cura al meglio del proprio pet.