Promozioni Sisa, bilancio positivo di partnership con l’idm

Si è recentemente svolto un incontro tra Sisa e i rappresentanti dell’industria di marca per illustrare i risultati raggiunti grazie all’intensa campagna di comunicazione di cui l’insegna è stata protagonista nell’ultimo anno e che ha coinvolto i prodotti delle grandi marche.

Dopo l’introduzione di Danilo Preto, direttore marketing del Gruppo, che ha elencato le diverse iniziative commerciali promosse sui principali media nazionali nel corso del 2011 e del 2012, Marco Ravagnan, direttore tecnico di Sisa, ha proseguito con l’analisi mirata delle due promozioni Operazione Sottocosto e 1+1, sviluppate a gennaio e marzo 2012.

I risultati delle operazioni
Nei quindici giorni di pianificazione di ognuna delle singole promozioni, tra le aziende aderenti è stato realizzato fino al 17% del proprio fatturato totale anno nel caso di Operazione Sottocosto, e fino al 62% durante 1+1.
Pur mancando i dati definitivi di quest’ultima, la tendenza sembra confermare gli ottimi risultati conseguiti dalla prima operazione (Operazione Sottocosto), con un aumento complessivo delle vendite per l’insegna del 546% a quantità e del 759% a valore, a riprova che le alleanze sono la formula adatta per affrontare un futuro spesso incerto, ma ricco di opportunità.

Gli obiettivi futuri
L’incontro è stato concluso dal neo rieletto presidente di Sisa, Sergio Cassingena, che ha illustrato all’assemblea gli obiettivi e le nuove strategie di comunicazione pubblicitaria e di business per il prossimo anno: è stato assicurato l'impegno di voler coordinare azioni di comunicazione condivise, insieme all’inserimento a scaffale di nuovi prodotti realmente innovativi, tra industria di marca e i singoli Ce.Di. del Gruppo.
Secondo Cassingena, infatti, strategie e visioni comuni tra questi soggetti sono alla base di un’azione intelligente e su misura per un consumatore che cambia velocemente, dando sempre un’interpretazione del mercato puntuale e azzeccata.
Grazie a questa pianificazione, Sisa si propone di incrementare ulteriormente gli ottimi risultati raggiunti per mantenere e migliorare la propria posizione di punto di riferimento della distribuzione moderna.

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