La catena multinazionale di cucina tradizionale spagnola che fa capo a gruppo Restalia, e già presente a Roma (vedi foto) porta anche nel capoluogo piemontese la sua formula di ristorazione moderna e informale. I torinesi assaggeranno (se vorranno, ma credo ne valga la pena) i Montaditos, bocconcini di pane dalla ricetta brevettata, serviti sempre caldi (sono infornati sul momento e farciti d’ingredienti salati e dolci) in 100 varianti, donde il nome della catena, 100 Montaditos.
L’Italia è una piazza particolarmente apprezzata dalla catena spagnola, che mira sia ai centri storici sia ai centri commerciali, soprattutto attraverso la formula dell’affiliazione commerciale. “Il nostro modello di franchising, perfezionato nei 15 anni di vita del brand, è contraddistinto da un carattere fortemente innovatore e attento alla formazione delle risorse – commenta Ángel Sandoval, Europe Manager di 100 Montaditos -. L’investimento contenuto e il rientro previsto mediamente in 2 anni, rendono, secondo me, attrattivo l’investimento nell’attività commerciale di 100 Montaditos offrendo buoni margini di redditività”.