Il Gruppo Sogegross entra nella città di Parma con il discount Ekom aperto in località San Prospero, in via Emilio Lepido 227/a. “L’area in cui sorge il discount - spiega Antonio Mantero, direttore sviluppo del gruppo - è da anni in uno stato di isolamento e di
abbandono. L’apertura del negozio rappresenta una sfida importante, che cogliamo volentieri, volta a recuperare l’insediamento e dare nuova linfa a quel territorio di collegamento tra Parma e Reggio Emilia, con la speranza che anche le attività sorte nel centro anni fa, che nel frattempo hanno chiuso i battenti, possano ripartire con nuovo slancio”.
Lo store propone salumeria e macelleria sia servita sia a libero servizio, pane fresco a self service. Spazio anche ai prodotti biologici con un settore dedicato ai prodotti salutistici (senza glutine, biologici, senza olio di palma). Un’area è dedicata al bazar e articoli casa e alla vendita di grandi formati e di prodotti in offerta. È dotato di un parcheggio con oltre 200 posti auto.
“Si tratta di un'importante apertura e una sfida per la nostra insegna che sbarca a Parma, una città che ancora non ci conosce e molto attenta alle tradizioni gastronomiche - commenta il direttore generale Giuseppe Marotta - Il nostro è un format di discount
‘supermercatizzato’ come si usa dire oggi. Da sempre infatti la nostra insegna dà ampio spazio ai reparti freschi assistiti, con particolare attenzione ai prodotti del territorio e ai fornitori locali oltre ad una ampia presenza di prodotti di marca- Il nuovo Discount Ekom punta infatti sulle eccellenze locali”.