È online la nuova App firmata Pomì, scaricabile gratuitamente su App Store e Google Play. Le quattro sezioni principali che ne fanno parte – Prodotti, Ricette, Tracciabilità, Lista della Spesa – in italiano ma anche in inglese, fanno di questa App uno strumento ludico e al contempo utile e pratico per conoscere a fondo la gamma di prodotti Pomì, la loro origine e tutti i possibili abbinamenti culinari.
“È ormai innegabile come, con lo sviluppo delle nuove tecnologie e il sempre maggiore utilizzo di smartphone e tablet, i consumatori siano oggi più propensi a navigare con i propri dispositivi mobili. Per questo motivo è diventato necessario avere una propria APP per tutte quelle aziende che, come noi, vogliono continuare a essere competitive raggiungendo i loro clienti e potenziali clienti tramite gli strumenti da loro più utilizzati – commenta Costantino Vaia, DG del Consorzio Casalasco del Pomodoro. Proprio grazie a questa App, Pomì ha la possibilità di coprire il mercato dei dispositivi mobile e sfruttare il vantaggio di essere a portata di mano del consumatore, in maniera rapida, immediata e soprattutto costante.”
In particolare la sezione Ricette ne contiene ad oggi circa 30 che includono diverse proposte vegetariane, vegane e gluten free, elaborate con attenzione al benessere e alla corretta alimentazione, a cui si aggiungeranno a breve gli aspetti nutrizionali e uno studio del rapporto con lo stile di vita condotto: per ogni stile di vita, dal più sedentario al più dinamico, la App suggerirà le ricette più adeguate alla propria alimentazione.
La sezione Tracciabilità, invece, rimanda direttamente a Pomì Trace, il sistema tecnologico e informatico che rende possibile, con un clic, la tracciabilità dei prodotti a marchio Pomì. Grazie al codice e all’ora di produzione presenti su ogni singola confezione, collegandosi al sito web del brand (www.pomionline.it) e da oggi anche alla App, Pomì Trace rende possibile la tracciabilità dei prodotti a marchio Pomì, risalendo lungo tutta la catena produttiva fino all’azienda agricola che ha coltivato i pomodori. Un servizio utile per il consumatore e una ulteriore dimostrazione di quanto sia breve il percorso che i pomodori Pomì, coltivati principalmente nelle province di Parma, Piacenza, Cremona e Mantova, compiono dal campo alla tavola.
Per finire, la sezione Lista della Spesa pensata con due funzioni principali: fare l’elenco degli ingredienti necessari per la preparazione della ricetta selezionata oppure suggerire quale ricetta è possibile preparare partendo dagli ingredienti che si hanno a disposizione.