Poke House ha 180 locali in 10 paesi mondo e l'estero rappresenta il 60% del giro d'affari. Martin Brok entra nel gruppo come presidente del cda

Poke House annuncia la nomina di Martin Brok a presidente del consiglio di amministrazione. Affiancherà Matteo Pichi, ceo del Gruppo. L’ingresso di Martin Brok contribuisce a sostenere l’espansione internazionale e rafforzare la leadership di Poke House nel mercato globale.

Martin Brok ha oltre 35 anni di esperienza in posizioni di vertice in aziende e marchi multinazionali come Sephora (Gruppo LVMH), dove ha ricoperto il ruolo di Global President & Ceo, StarbucksNikeBurger King Corporation e The Coca-Cola Company. Attualmente è Operating Partner presso Advent International e siede nei consigli di amministrazione di RevlonOatly Group AB e Tous S.L..

L’ingresso di Brok si inserisce in un contesto di crescita per Poke House, che ha chiuso il 2023 con un giro d’affari di 119 milioni di euro, e un incremento del 55% sui mercati esteri, che oggi rappresentano oltre il 60% del business complessivo. Con una rete di oltre 180 punti di vendita in dieci Paesi, Poke House si posiziona come leader nel crescente settore delle healthy bowls.

Negli ultimi anni, Poke House ha puntato  sull’innovazione di prodotto e sul raggiungimento di marginalità positiva che si è accompagnata alla forte crescita favorita anche dalle acquisizioni. Fra le novità più recenti, il lancio della categoria Green Bowl, l’introduzione della linea High Protein, pensata per rispondere a specifiche esigenze nutrizionali, e l’ottimizzazione dei canali di vendita digitali dove Create Your Own Bowl è risultato il piatto più ordinato in Italia e il terzo a livello mondiale secondo il ranking pubblicato da Deliveroo.

Matteo Pichi, co-fondatore di Poke House, che continuerà a ricoprire la carica di amministratore delegato, ha commentato così l’ingresso di Martin Brok nel cda: "La sua visione strategica, la sua leadership e la sua incredibile esperienza di costruzione e sviluppo di brand internazionali ci permetterà di accelerare l’espansione geografica e lo sviluppo di nuove opportunità di business, consolidando il nostro impegno verso la creazione di un brand amato e apprezzato a livello mondiale".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome