Masterpro in vetrina a Villa Terzaghi di Robecco sul Naviglio (MI). Nella cornice del ristorante didattico presieduto dallo chef stellato Carlo Cracco, lo scorso 30 settembre ha avuto luogo la presentazione della collezione di pentole ed altri prodotti per cucinare in casa con elevati standard di qualità e professionalità creata dalla multinazionale austriaca Bergner Group. Diretta al pubblico degli appassionati di cucina intelligente e creativa, la gamma si posiziona quale trait d’union tra l’utilizzatore finale e il mondo della cucina professionale, offrendo di quest’ultima l’esperienza di soluzioni altamente performanti, oltre che la vastità e la varietà di proposta, senza rinunciare tuttavia alla facilità d’uso. Masterpro punta a proiettare ogni private gourmet in un emozionante viaggio culinario alla scoperta di cotture perfette, utilizzando i migliori strumenti per preparare, cuocere, degustare e servire in tavola.
Apparecchi high-performance
All’interno della famiglia Masterpro, la capsule collection Masterpro by Carlo Cracco ne approfondisce ulteriormente l’essenza, l’innovazione, l’immediatezza. Si tratta di 6 piccoli elettrodomestici studiati per rispondere alle esigenze dei consumatori più esigenti e, dunque, veri e propri partner in cucina: dal robot multiuso alla friggitrice, dalla macchina per la pasta alla pentola a pressione multifunzione e fino al robot grigliatutto senza fumo, tutti i prodotti esprimono una sintesi tra prestazioni elevate, praticità d’impiego e design appealing. La linea va anche ad abbracciare articoli complementari dotati di plus analoghi, quali strumenti di cottura altamente performanti, utensili professionali per il taglio e la preparazione, accessori specialistici per la degustazione del vino.
Un’opportunità riservata ai clienti del canale tradizionale? Non proprio. “In virtù delle caratteristiche che ne qualificano il profilo – spiega Francesca Serrani, direttore marketing di Bergner Italia – la linea Masterpro Collection by Carlo Cracco viene preferibilmente canalizzata verso i punti vendita del dettaglio specializzato, ma può affluire anche alle grandi superfici della GDO attraverso attività di loyalty messe a punto con insegne partner”.
Bergner Group: focus sull’innovazione domestica
Ha solo 22 anni di storia ma si è già affermato fra i leader mondiali nella produzione di articoli per la cucina e la casa. Bergner Group fa segnare numeri altisonanti: presenza in più di 70 paesi, oltre 55 clienti strategici nel mondo, 100 milioni di prodotti venduti in un anno. Tre i valori fondanti del suo modello di business: presenza capillare, dinamismo/flessibilità, centralità del capitale umano. Fiore all’occhiello dell’azienda è l’Innovation Hub, centro di R&S composto da un team internazionale di professionisti che studiano, progettano e sviluppano prodotti con funzionalità nuove, in linea con le tendenze del mercato ed in grado di rispondere, anticipare o creare nuove esigenze presso i consumatori.