Penny Market: un format “tascabile” da città

A Milano, un discount di piccole dimensioni (300 mq) per meglio rispondere alle esigenze di un target composto in larga parte di uffici e studenti che chiede piatti pronti, velocità e convenienza

Una soluzione in formato ridotto per una spesa di prossimità, veloce e con la qualità di Penny Market: queste le caratteristiche del nuovo store aperto a Milano, in zona Porta Volta. Si tratta del terzo store con questa formula: uno a Firenze e due a Milano.

In quest'ultimo caso, Penny Market, trovandosi in un edificio preesistente, ha dovuto adattare il format Ambiente 3.0 ai 300 mq di vendita, con un'offerta focalizza sui freschi, con particolare attenzione sui reparti panetteria e gastronomia (servita), che si trovano proprio all’ingresso della struttura e sono visibilmente richiamati in vetrina.

A completamento dell’offerta sono presenti tutti i reparti tradizionali (ortofrutta, latticini, salumi, carne e formaggi nei classici banchi frigo), con una scelta ridotta e pensata per accontentare le esigenze di una spesa quotidiana, veloce e attenta al prezzo. Il contenuto di servizio si evidenzia anche in un orario di apertura anticipato di mezz’ora (7,30 invece delle 8,00), che si protrae fino alle 21,00: una scelta legata alle esigenze del target, composto in larga parte da impiegati e studenti che affollano l’area, vicina agli uffici Microsoft. La concorrenza in zona è serrata, le insegne sono parecchie (tra cui MyAuchan e NaturaSì), ma si rivolgono a esigenze diverse, che Penny completa.

In vetrina l’azienda espone anche gli indirizzi di tutti i propri punti di vendita in città, e su un display video, le promozioni in corso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome