L’espansione sul territorio italiano di Penny Market (Gruppo Rewe) prevede investimenti per settanta milioni di euro Il piano di crescita prevede 17 nuove aperture da qui al 2021.
Tra i principali obbiettivi del gruppo, a livello internazionale, “l’importanza di essere “vicino” al territorio in termini di “qualità” e “sostenibilità”. L’insegna si propone di “valorizzare i piccoli produttori locali e i prodotti a km zero, per portare sulla tavola degli italiani le eccellenze dei prodotti locali significa per Penny creare occupazione sul territorio”.
A capo del gruppo c’è Nicola Pierdomenico, primo ceo italiano nei 25 anni di Penny Market Italia. L’azienda sottolinea di aver “già cominciato la propria crescita e il proprio consolidamento in termini di business, valori, qualità e relazioni, mentre continua le attività di modernizzazione dei negozi e le trattative di espansione tramite acquisizioni a livello regionale”.
A livello nazionale, l’insegna è presente sul territorio con 373 punti di vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia. A livello internazionale, è presente in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania.