L'Italia per il Gruppo Rewe, attiva nel nostro Paese con l'insegna Penny Market, rappresenta un mercato strategico in cui intende continuare a svilupparsi presidiando tutte le aree Nielsen, attraverso lo sviluppo organico ma anche grazie a operazioni di acquisizione. Attualmente l'insegna discount è attiva con 404 punti di vendita. La Lombardia è la regione in cui si registra la presenza più cospicua di store con 91 negozi.
Le recenti acquisizioni di due store Leader Price rientrano in questa logica. Il gruppo ha infatti i punti di vendita di Madone (Bg) e Cologne (Bs) prevedendo anche il reinserimento del personale precedente impiegato.
Alla base della filosofia dell'insegna c'è la volontà di sostenere e valorizzare le produzioni enogastronomiche regionali di tutto il territorio, a tutela dei prodotti e delle imprese locali. Un driver che sarà perseguito anche per i recenti store entrati nel mondo di Penny Market.
I due punti di vendita acquisiti
Lo store di Cologne è situato sulla Strada Provinciale 573, strategico collegamento tra le città di Coccaglio e Rovato ad Est e Palazzolo sull’Oglio ad Ovest e si sviluppa su una superficie di 800 mq. Il negozio va a consolidare la presenza della catena nel territorio dove opera con due strutture nei comuni di Chiari e di Palazzolo. Il discount di Madone, invece, si trova all’interno del tratto di territorio chiamato Isola Bergamasca dove Penny Market opera con il negozio di recente costruzione di Medolago e con i locali di Ponte San Pietro e Brembate. Si trova sulla Strada Provinciale 155, nel tratto interessato chiamato via Papa
Giovanni XXIII, e si estende su un'area di 800 mq.
In entrambi gli store, punta sui prodotti italiani valorizzando il territorio e le eccellenze locali con un'offerta di freschi che comprende la macelleria, il Bake-off e quindi il pane sfornato caldo tutti i giorni, e la gastronomia servita, prerogativa del punto di vendita di Cologne. L’attuale assortimento è di oltre 2.500 referenze food e non food.