Pedon, azienda che si occupa della produzione di piatti a base di legumi e cereali, compie 40 anni e si presenta alla kermesse di Bologna forte del suo ruolo di partner della gdo in Italia. L’azienda ha accresciuto il suo giro d’affari, ampliando le aree geografiche di riferimento a Europa e Nord America.
Le novità di Pedon a Marca
“Presentiamo un'offerta -illustra Matteo Merlin, direttore marketing di Pedon- a base di legumi, cereali e riso, con novità che fanno riferimento a nuovi stili di consumo e quindi danno l'opportunità ai retailer di far evolvere la categoria ed aggiungere valore”. A Marca presentate appunto novità riguardanti riso per pokè leggermente aromatizzati, una linea etnica, sempre a base di riso e infine un piatto bilanciato.
L'attività di co-packing di Pedon
L'attività di partner al fianco della gdo incide sul fatturato dell'azienda per circa 75%, quindi “una quota molto rilevante -continua Merlin- sia in Italia che all'estero, dove Pedon è riconosciuta per la capacità di generare valore per la categoria”.