Annunciata questa mattina a Londra, da Andrea Illy illycaffè e da Younghee Lee di Samsung l'apertura ufficiale di illy Regent Street, il nuovo boutique café nel centro di Londra.
Situato nel cuore di uno dei principali quartieri dello shopping londinese, illy Regent Street coniuga l'unicità dell'esperienza del bar italiano con il design illy e con una tecnologia high-tech innovativa.
Due piani e tanta arte
Aperto tutti i giorni dalle 7.00 alle 20.00, il nuovo boutique café presenta pareti decorate da fotografie e manifesti iconografici di illy, mentre al centro del locale risalta uno Chandelier composto da 216 tazzine illy Art Collection, realizzate in 20 anni da alcuni dei più grandi artisti contemporanei, come Anish Kapoor e Marina Abramović.
Nel locale si può anche ammirare una replica, realizzata a mosaico, dell'opera dell'artista del Bauhaus Xanti Schawinsky, che era raffigurata su uno storico manifesto pubblicitario di illy del 1934: un mosaico composto da 85.000 tessere di 31 colori diversi, che misura complessivamente quattro metri di altezza per tre di larghezza.
Menu italiano
Il menu include alcune delle migliori specialità della cucina italiana.
L'ampia offerta soddisfa tutte le esigenze, dalla colazione all'aperitivo: una selezione di pasticceria per il mattino, a pranzo antipasti, primi, piadine e panini; una ricca selezione di dolci e di mignon, ideale a fine pasto o per una pausa pomeridiana. Qui si può trovare il piatto più adatto a ogni ora del giorno, da gustare seduti o da portare con sé.
Nel locale si può anche gustare uno speciale tiramisù creato appositamente da illy: illymisù, dove il caffè viene servito a parte sotto forma di espresso preparato al momento, che il cliente può versare direttamente sul dolce.