Partito negli Ipercoop il Progetto Ortofrutta d’Italia

Partito dal 17 aprile negli Ipercoop Centro Nova di Castenaso ed Esp di Ravenna il Progetto Ortofrutta d’Italia, nato per coinvolgere i consumatori all’interno dei pdv e veicolare il valore salutistico dei prodotti di stagione. L’iniziativa prevede una serie di appuntamenti in reparto sul binomio alimentazione-salute, volti ad informare il pubblico e a comunicare un corretto stile di vita, in collaborazione con Coop Adriatica, la Chirurgia Vascolare dell’Università di Bologna e il sostegno di 11 aziende produttive del comparto ortofrutticolo italiano.
Prevista per i vari eventi la presenza di animatori ed esperti della materia, che uniscono un approccio scientifico-didattico ad uno più ludico e interattivo. “La frutta e la verdura sono un alimento salvavita e dobbiamo aumentare la frequenza di consumo”, ha sottolineato il Prof Andrea Stella Presidente del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università di Bologna, in relazione al progetto.
Le prossime tappe saranno il 30 aprile negli Ipercoop di Carpi, Eurosia a Parma e Meridiana a Reggio Emilia, nonché l’8 maggio nell’Ipercoop di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome