Fra gli stand più interessanti per varietà di prodotti e carattere innovativo spicca quello di Parmafood che presenta, tramite il suo direttore commerciale, Igor Furlotti, alcune novità nei tre grandi comparti nei quali si articola l'attività produttiva: salumi, tramezzini, e ortofrutta di IV e V gamma. Le novità sono soprattutto nell'ortofrutta e nei piatti pronti a base di pesce caratterizzati da una tecnologia di produzione ad alta pressione che garantisce una più lunga shelf-life senza utilizzare il calore.
L'impegno di Parmafood per le mdd
Dal punto di vista dell'incidenza sul fatturato totale private label sono ancora i salumi a dominare (48%) seguiti dai tramezzini (25%). L'ortofrutta di quarta e quinta gamma (7%) è ancora un segmento limitato ma in forte crescita. Fra le novità presentate a Marca anche una co-branding con Auricchio nei tramezzini. Fra le novità di quarta-quinta gamma, un purè di frutta ad alta pressione non pastorizzato, una macedonia di frutta in estratto (25 gg di shelf life contro i 6 gg della quarta gamma) e -nei sughi pronti all'uso- i pesti basilico-radicchio.