Paris Croissant, la più importante bakery in franchising di tutta la Corea, aperta a Seul, ha richiesto la consulenza Simone Padoan, il pioniere della pizza italiana moderna, per sviluppare un prodotto finora rimasto al di fuori della produzione artigianale: la pizza.
Dal 1986 “Paris Croissant” esporta in Corea la cultura europea della panificazione e dei lievitati ed ora mira ad includere nel business il prodotto italiano per eccellenza. Per questo ha deciso di contattare Simone Padoan, che ha portato la propria personale competenza e autorevolezza per formare gli addetti e per comunicare la necessità di un approccio volto alla qualità del prodotto e quindi alla salvaguardia dell'identità della pizza italiana.
“Quasi 20 anni fa – dichiara Simone Padoan – notavo con tristezza e rammarico l'immagine che la pizza aveva acquisito in Italia, e ho lavorato molto duramente per contribuire a ridarle il rispetto che meritava. Oggi per fortuna la pizza in Italia è molto diversa da allora, ma purtroppo lo stesso percorso è lontano dal compiersi all'estero. Ecco perché quando mi si è presentata questa opportunità in Corea ho deciso di accettare, per poter fornire le basi teoriche e tecniche utili a diffondere una cultura della pizza di qualità, con ingredienti e impasti di alto livello”.
Nel calendario di formazione, ricco di eventi per tutto il mese di giugno, è inclusa anche una data milanese: mercoledì 15, in occasione del Master Food Design della Scuola Politecnica di Design, Simone Padoan terrà una lezione insieme a Piero Gabrieli e Federica Racinelli di Molino Quaglia, per raccontare i percorsi di successo del Molino e dei Tigli.