Panino Giusto, un luogo quasi da baedeker nella ristofferta milanese, specializzato nel panino gourmet dal 1979, riapre il suo locale all'aeroporto di Milano Linate (area partenze), in collaborazione con Autogrill. È la terza apertura in partnership dopo Noventa e Milano Malpensa.
Panino Giusto nasce a Milano nel 1979 e diventa uno degli approdi più noti e trendy della ristorazione informale milanese, veloce alternativa alla pausa pranzo tradizionale. Nel 2010 diventa Ceo Antonio Civita che, con la socia e moglie Elena Riva, dopo aver gestito in affiliazione cinque locali, acquisisce la proprietà di Panino Giusto, con un progetto di riposizionamento e di sviluppo. In occasione dei 40 anni, Panino Giusto inizia il percorso che lo porta a diventare nel 2019 società benefit e nel 2020 parte del movimento globale B Corp che si impegna in favore di un paradigma economico inclusivo, equo e rigenerativo, inserendo la sostenibilità umana e ambientale in ogni singolo processo aziendale.
“Riaprire a Linate, uno degli hub più importanti per i viaggiatori italiani e internazionali, è per noi un traguardo significativo -dichiara Antonio Civita, Ceo di Panino Giusto-. Siamo entusiasti di collaborare con un partner prestigioso come Autogrill, con cui condividiamo l’obiettivo di offrire un servizio eccellente e un’esperienza di gusto memorabile”.
Arte e territorio: la mostra You are here di Matteo Cremonini
Il nuovo spazio non sarà solo un punto di riferimento per la ristorazione a Linate, ma anche un omaggio a Milano con una mostra fotografica esclusiva a cura del fotografo milanese Matteo Cremonini intitolata You are here – Personal project for Panino Giusto by Matteo Cremonini. L’esposizione esplora il concetto del “qui e ora,” richiamando l’idea del punto su una mappa che indica la posizione esatta dell’osservatore e il cammino verso la prossima destinazione. Attraverso immagini suggestive di Milano, la mostra invita i viaggiatori a immergersi nella bellezza e nella complessità della città, che diventa una protagonista visibile e tangibile del nuovo locale.