"I risultati economici che abbiamo ottenuto sono frutto del lavoro dei soci imprenditori che bene conoscono le esigenze dei clienti" sottolinea il direttore generale Danilo Toppetti.
Cambiano le abitudini dei consumatori
Anche nel Lazio, la crisi ha però inciso sugli acquisti modificando le abitudini di consumo: sono aumentate le vendite delle carni bianche a discapito di quelle rosse, del pesce surgelato o in scatola, e crescono legumi, uova, farina e zucchero. Pac 2000A ha, quindi, potenziato le iniziative per sostenere il potere d'acquisto delle famiglie. Nel 2011 ha fatto 27 offerte promozionali, che hanno inciso per il 27% sul fatturato.
Lo sviluppo
Entro giugno il gruppo completerà nella regione il cambio d'insegna dopo l'acquisizione di 11 pdv Billa fatta a fine 2011. La fase di sviluppo e consolidamento della quota di mercato per il 2012 prevede 16.350 mq di nuove aperture, destinate a dare occupazione a 400 persone e a sviluppare un fatturato di 96 mio di euro.