Positive le notizie che vengono dalla Campania per Pac 2000 A, una delle principale cooperative del mondo Conad attiva in Umbria, Lazio, Campania e Calabria, che nel 2010 ha sviluppato un fatturato pari a 1.922 milioni di euro (+8,66% rispetto al 2009), dei quali 495 in Campania (+7,8%).
Proprio in questa regione, Pac 2000 A intende concentrare ulteriori sforzi: per il 2011, infatti, sono stati stanziati 50 milioni di investimento, destinati ad aumentare la quota di mercato della cooperativa, oggi attiva nella regione con 3 ipermercati E.Leclerc Conad, 13 Conad Superstore, 128 Conad, 11 Conad City, 183 Margherita e 18 Todis, l'insegna discount del gruppo nella quale Danilo Toppetti, direttore geneale, e il suo team hanno sempre creduto.
La crescita è affidata, oltre che all'ampliamento della quota di mercato della rete attuale, anche allo sviluppo: entro l'anno, a Napoli e a Pompei entro l'anno saranno avviati quattro progetti che porteranno, nel giro di tre anni, alla riqualificazione di alcune aree della città.
Sapori&Dintorni
Uno dei progetti dovrebbe portare all'apertura del primo store Sapori&Dintorni Conad in Campania, all'interno della stazione di Mergellina. A questa apertura, si affiancheranno altre tre nuovi superstore in aree dismesse (ex cartiera Aticarta a Pompei, ex stabilimento Fiat in Corso Malta ed ex birreria del quartiere di Miano a Napoli). Si parla di un totale di 25.000 nuovi mq e di ulteriori 1.000 posti di lavoro.
Previsto, inoltre, un ulteriore aumento dell'incidenza promozionale, (già cresciuta nel corso del 2010) in difesa del potere d'acquisto dei clienti.
- Conad a Pasta Trend mostra la sua attenzione alla qualità
- Uniti per valorizzare il territorio, Conad e Umbria Jazz nei 150 anni dell’Unità d’Italia
- Nordiconad raggiunge 1,3 mld nel 2010
- La marca privata di Conad: +9,5% nel 2010
- Conad del Tirreno: partnership con ADT per ridurre le differenze inventariali
- Intervista a Francesco Pugliese sull’evoluzione di Conad